Tenersi in forma in vacanza? SI PUO'!!!

Estate, vacanze, mare... aperitivi in spiaggia, gelati, granite... e tutto il lavoro fatto finora per mantenersi in forma sembra magicamente sparire nel nulla?

NON E' DETTO!

A parte che le regole del buon mangiare non subiscono alcuna deroga a luglio ed agosto, quelle lì non vanno in ferie... è anche normale che in vacanza possa scapparci lo "sfizietto" in più al quale, magari, a casa riuscivamo a dire di no con meno fatica.

Quindi? Che fare?

Innanzitutto mantenere bilanciata e variegata la nostra alimentazione, prediligendo sempre alimenti freschi e naturali a quelli elaborati e confezionati e dare un occhio ai condimenti, ricordando che esistono per dare "quel tocco in più" al sapore, ma non per sostituire il sapore stesso.

Ma... anche se per un paio di settimane si abbandona la palestra o lo sport che di norma si fa durante l'anno...non tutto è perduto!

In spiaggia ci sono tantissime attività, anche molto divertenti, da fare e molto spesso ci manteniamo naturalmente in movimento senza neanche rendercene conto.

Una simpaticissima tabella pubblicata dal Corriere della Sera ci aiuta a scovare quelle piccole attività da svolgere in vacanza per assicurarci quel movimento che ci può "perdonare" il peccatuccio di gola che quel giorno facciamo, in maniera semplice e divertente e ve la ripropongo così che possano usufruirne anche quelli che se la sono persa nella pubblicazione originale ;)

Sia chiaro però...la tabella è tarata per un'ora di attività! Non facciamo che dopo due passaggi a racchettoni crediamo di aver già perso 400 kcal :D

Un abbraccio a tutti e buone vacanze!!!

fonte immagine: Corriere della Sera

Commenti

Post più popolari