Chi sono

Giovanna Corona, Biologa Nutrizionista, iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi sez. A con n. 066964, Fondatore e Presidente S.I.N.A.S. - Società di Nutrizione, Ambiente e Salute.

ISTRUZIONE:

- Dottorato di Ricerca in "Diagnostica di laboratorio e metodologie di analisi in e-sanità"
- Master in "Management per il coordinamento della prevenzione sanitaria ambientale"
- Laurea in Biotecnologie (nuovo ordinamento)
- Laurea in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio (nuovo ordinamento)
- Laurea in Scienze Ambientali (vecchio ordinamento)
- Scuola di Nutrizione Salernitana - Corso di formazione "Alimentazione e Nutrizione Umana"
- In costante aggiornamento in materia di nutrizione e ambiente.

PARTECIPAZIONE AD EVENTI E CONVEGNI:

- 24/25 maggio 2014: partecipazione alla Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista, in qualità di Biologo Nutrizionista in Piazza Mastai, Roma

- 10/11 giugno 2014: presentazione del Poster "Effetti delle diossine nell'uomo: monitoraggi e studi epidemiologici nella Regione Campania" alle Giornate Scientifiche di Ateneo della Seconda Università degli Studi di Napoli.
- 26 giugno 2014: Relatore al convegno "Task Force Pandora - sei mesi dopo": presentazione dello studio "La Terra dei Fuochi a Caserta e provincia"
- 26/27 settembre 2014: collaborazione con Campus 3S "Salute, Sport e Solidarietà" - Sezione Caserta, in qualità di Biologo Nutrizionista.
- 21 maggio 2015: Convegno "Salute a tavola: dagli OGM alla Terra dei Fuochi" di Italia Unita x la Scienza - Relazione "Cibo e Terra dei Fuochi"
- 23/24 maggio 2015: partecipazione alla Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista, in qualità di Biologo Nutrizionista in Piazza del Popolo, Roma
- 20 novembre 2015: SANIT - Forum Internazionale della Salute - Relazione "Quanto conta il metabolismo nella perdita di peso?"
- 21 novembre 2015: SANIT - Forum Internazionale della Salute - Relazione "Frutta e verdura: regole d'igiene"
- 22 novembre 2015: SANIT - Forum Internazionale della Salute - Relazione "Biologico, Km Zero, Slow Food, Biodinamico: facciamo chiarezza"